Oggi mi hanno chiesto quale potrebbe essere la mia cliente ideale... facile rispondere perché produco i miei gioielli proprio seguendo questa scelta.
È una donna a cui piace sentirsi unica , che vuole distinguersi anche nell'accessorio che indossa per personalizzare il suo abbigliamento. È una donna dinamica , estroversa , metropolitana ed elegante , attenta alle novità ; lei ama gratificarsi anche facendo shopping , per lei o per le amiche,e scegliendo un monile che la rappresenta o la esalta, o che la fa ricordare ( questo me lo ha regalato... e lo porto sempre con me ).
Lei apre i cassetti, trova dei vecchi braccialetti e viene a trovarmi in atelier , per ridargli nuova vita , trasformandoli . Non ha un'età standard, come dico sempre, siamo tutte ragazze più o meno grandi , ma è appassionata .
È una manager,una mamma, una impiegata, una fotografa, una sportiva, una blogger , una artista, una pr ... ma trova sempre un gioiello che la illumina , piccolo o grande che sia .
Viene in atelier perché cerca unicità, non ama lo standard ; perché ha la possibilità di scegliere in riservatezza e fare quattro chiacchiere per staccare la spina ; perché un negozio interno non la ferma di fronte alla curiosità di sapere e senza nessun obbligo , curiosare tra le novità. Viene sola o con le amiche per scegliere un regalo , a volte lasciandosi consigliare , a volte con le idee ben chiare , sapendo che qui troverà quello che cerca ... e sa anche che se non c'è, saremo in grado di accontentarla, perché produciamo e quindi il problema non sussiste.
E la cliente ideale è anche un uomo ... che viene a scegliere un regalo per la sua compagna, moglie o amica o che vuole un gioiello maschile personalizzato , e partendo da un disegno e un preventivo , glielo realizzeremo .
E per finire la cliente ideale è anche l'azienda o la boutique che vuole una collezione personalizzata ; raccoglieremo le sue richieste , vaglieremo insieme il tipo di prodotto che valorizza il suo marchio e produrremo i gioielli , solo ed unicamente per loro .
Se ti senti la cliente ideale, vieni a farmi visita in atelier . Ti aspetto, Monica T
Dimenticavo... la mia cliente ideale è quella che condivide tra le sue conoscenze , certa che mai una sua amica indosserà lo stesso gioiello , perché qui UNICO è la parola d'ordine .
Scrivi commento